Un team di professionisti per “La Voce dei Cittadini” PDF Stampa E-mail
  
Domenica 10 Aprile 2016 00:00


I nominativi che compongono il pool d’esperti che daranno assistenza agli iscritti dell’Associazione. L’unione fa la forza. E’ un motto che calza a pennello per la nuova Associazione “La Voce dei Cittadini”. In poco meno di un mese dalla sua costituzione, il sodalizio, che ha la sua sede aperta al pubblico in via Padre Martino (ex via Madonna di Ponza), sta raccogliendo unanimi consensi ma soprattutto ha fatto registrare l’adesione di un folto numero di professionisti che, sicuramente, saranno in grado di assistere e tutelare nel migliore dei modi gli interessi degli associati.
L’obiettivo de “La Voce dei Cittadini” è proprio quello di porsi come “guida” per coloro che troppo spesso non sono in grado di portare avanti talune pratiche che richiedono la consulenza di figure esperte e professionali. Talvolta una piccola problematica può divenire un ostacolo insormontabile se non si hanno le giuste competenze. Si spreca tempo e danaro, per individuare un consulente, un perito o un tecnico che conosca a fondo la materia da affrontare. Nonostante le energie profuse spesso non si ottengono i risultati sperati.
E’ così che sovente non si riesce a seguire il giusto iter per una pratica edilizia o amministrativa, per il rilascio di un permesso o autorizzazione, per la predisposizione di un progetto, per presentare ricorso ad una multa o ad una cartella esattoriale, ancora per affrontare piccole beghe condominiali o liti risarcitorie che sfociano in fastidiose cause ultradecennali. Come già più volte ribadito, lo scopo primario de “La Voce dei Cittadini” è proprio quello di rendere più agevole il “cammino” dei propri associati nella soluzione delle più svariate problematiche.
E la risposta più concreta a questi buoni propositi non poteva che arrivare dal team di esperti che “La Voce dei Cittadini” ha messo in “campo”. Si tratta di un cospicuo numero di professionisti, una “squadra” che nei prossimi mesi avrà ancora altri rinforzi con altre figure professionali specifiche.
Questi i primi professionisti che daranno il proprio supporto all’Associazione:


Candeloro Antonio, Commercialista, Revisore legale e Consulente del lavoro. Consulente Tecnico e Perito del Tribunale Latina, Curatore fallimentare, Liquidatore Giudiziale, iscritto all’Albo dei Revisori dei conti degli Enti Pubblici, abilitato alla professione di mediatore civile e commerciale con la qualifica di Conciliatore Esperto in Diritto Societario, consulenza fiscale, tributaria, societaria, contrattuale, elaborazione e tenuta della contabilità, servizi specialistici nel campo delle operazioni straordinarie e delle ristrutturazioni societarie, elaborazione paghe e contributi, dichiarazioni dei redditi, ufficio periferico CAAF, servizio telematico Ministero delle Finanze.


Capobianco Vincenzo
, Lavoratore Autonomo consulente condominiale, esperto in gestione patrimonio immobiliare, amministrazione condomini, polizze per assicurazione di edifici e proprietà in genere,  attività produttive e commerciali, rischi professionali, infortuni e salute, auto, moto e imbarcazioni, fideiussorie gare pubbliche.


Cuccu Libero, laureato in Tecniche della Prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro. Esperienza ultradecennale in materia di sicurezza sul lavoro e igiene sugli alimenti (HACCP).


De Meo Claudia, laureata in Tecniche della Prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro. Esperienza ultradecennale in materia di sicurezza sul lavoro e igiene sugli alimenti (HACCP).


Di Meo Massimiliano, Consulente Finanziario, iscritto all’albo dei promotori finanziari dal 1999. Competente nelle scelte degli investimenti partendo dalle esigenze della clientela, offre gratuitamente diagnosi degli investimenti presso tutti gli istituti di credito, esperto in mutui, prestiti e consulenze previdenziali.


Di Pasquale Christian, Avvocato specialista in materia di Invalidità civile ed ordinaria,  indennità di accompagnamento, cecità, sordità, indennità di frequenza scolastica, Handicap (L.104/92),  prestazioni previdenziali INPS, infortuni sul Lavoro e malattia professionali, contenzioso INAIL , diritto del Lavoro, dal 2014 abilitazione alle difese penali di ufficio, dal 2012 nomina a cultore della materia presso l’Università degli Studi di Cassino, Cattedra di Diritto Civile.


Giuliano Stefania, Avvocato con pluriennale esperienza in opposizioni a sanzioni amministrative, recupero crediti, contestazioni cartelle esattoriali e ruoli di Equitalia, definizioni pendenze Acqualatina, consulenza e assistenza in diritto civile, abilitato alla procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di diritti reali, successioni, locazioni, comodato, risarcimento danni.


Grassi Giuseppe, Architetto, si occupa di urbanistica e architettura ed in specifico di ristrutturazioni, progettazioni, design, interior decoration. Sul piano teorico si occupa di studi sulla qualità urbana e sulla valorizzazione dell’immagine della città. Consulenze gratuite di primo incontro sono possibili su quesiti di ristrutturazione architettonica, distribuzione degli ambienti, convenienza alla ristrutturazione, miglioramento qualitativo e valorizzazione degli immobili. Approfondimenti sono invece necessari per questioni amministrative, relative a leggi e regolamenti, tecnico-strutturistiche che richiedono studio in loco del problema.


Marciano Paolo, Dottore Agronomo. Offre consulenza nei settori agricolo, ambientale e immobiliare. Docente di Estimo nella scuola secondaria superiore, è esperto in redazione di perizie stime legali relative a danni, prelazione agraria, diritti prediali, valutazioni e indagini immobiliari, pratiche di finanziamento europeo in agricoltura con i fondi del PSR - Piano di Sviluppo Rurale (insediamento giovani, piani miglioramento aziendali, creazione e finanziamento aziende agrituristiche, energie rinnovabili), studi e indagini ambientali relativi a vincoli e a pianificazione urbanistica, piani di smaltimento reflui di origine agricola e agroindustriale, formazione professionale, studi cartografici e catastali.

 

Martone Angelo, 33 anni, Geologo, laureato presso l’Università Federico II di Napoli in “Geologia e geologia applicata. Ha collaborato alla stesura della Carta di Microzonazione Sismica Livello 1 per diversi Comuni della Regione Lazio, esperienza nel campo delle prove geofisiche (M.A.S.W., Rifrazione, HVSR, RE.MI.), geoelettrica e prove geotecniche sia in situ che in laboratorio.

Pellegrino Roberto, Geometra, esperto perito in ambito di consulenze legali e divisioni ereditarie. Effettua ricerche presso Archivi di Stato e Ministeriali, anche per il rilascio di aerofoto certificate. Pratiche catastali e urbanistiche in genere. Rilievi topografici. Perizie di stima.

 

Petruccelli Simone, Ingegnere, progettazione strutturale di opere in cemento armato, acciaio e legno; adeguamento sismico di strutture esistenti; progettazione geotecnica di opere di sostegno (muri, paratie, pali); progettazione di opere provvisionali (ponteggi). Progettazione architettonica di opere pubbliche e private. Progettazione di edifici a basso consumo energetico e per la riqualificazione di edifici esistenti (involucro edilizio ed impianti).  Attestati di Prestazione Energetica (APE). Coordinamento della sicurezza, valutazione dei rischi, espletamento della funzione di responsabile dei lavori ed RSPP, prevenzione incendi e relative certificazioni. Valutazione tecnica/strutturale di fabbricati civili, economica ed estimazione peritale di fabbricati.


Testa Ezio, perito industriale, consulente informatica.


Tomassi Marco, Avvocato, specializzato in diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione ha maturato un esperienza forense decennale, svolge attività di assistenza e consulenza legale nel campo del diritto amministrativo nonché in materia di pubblico impiego.

 

Per informazioni ed appuntamenti contattate il n. 320 5792200