SCOPRI SE SEI ALLERGICO: l'allergia si vince PDF Stampa E-mail
  
Lunedì 01 Giugno 2009 00:00
ALLERGY DAY - GAETA 13 GIUGNO

Anche a Gaeta sabato 13 giugno Giornata Nazionale dedicata alle Allergie.
l'Associazione ASPOMARA (Associazione Sud Pontino Malattie Asmatiche Respiratorie e Allergiche) promuove la manifestazione che si svolgerà in piazza L. Di Liegro di fronte alla s.e. Virgilio dalle 18.30 alle 20.30.
Lo scopo è quello di sensibilizzare la popolazione sul problema emergente delle allergie in Italia e per fornire una corretta educazione sanitaria.
Sarà allestito un gazebo dove il personale specializzato dell'Unità Operativa di pneumoallergologia dell'ospedale di Gaeta, a titolo di volontariato, offrirà chiarimenti sulle cause, sui disturbi, sui modi di prevenire e curare le allergie.
Saranno distribuiti deplian informativi e gadgets. Verranno effettuati esami respiratori gratuiti e verrà proposto il questionario “SCOPRI SE SEI ALLERGICO” indirizzato ad identificare i soggetti a più elevato rischio di allergie.
L’associazione informa i pazienti perché possano ricorrere tempestivamente alle misure preventive in quanto le malattie allergiche possono e devono essere diagnosticate precocemente e correttamente in modo da iniziare il più presto possibile una idonea terapia rivolgendosi ai centri specializzati.
Nel nostro territorio è possibile una valutazione complessiva diagnostica e terapeutica delle allergie presso l’Unità di Pneumologia e Allergologia del P. O. Sud “L. Di Liegro” di Gaeta diretta dal Dott. Kugler (0771/779255-275)

Il Presidente
Annamaria Granata
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 17 Giugno 2009 09:22 )